logo logicabit di preload

Esercizi - Excel Expert con livelli di difficoltà

Excel Expert

In questa pagina trovi una serie esercizi di Excel livello Expert per testare le tue competenze sull’applicativo di Microsoft. In ogni esercizio trovi l'argomento trattato, la consegna, il grado di difficoltà dell'esercizio secondo il livello, il risultato esatto e in alcuni casi, il link al file da scaricare che per ragioni di sicurezza è in formazo zip.

Buona esercitazione!


Esercizio n. 1

Funzioni condizionali

Nel foglio Ordini della cartella di lavoro ordini_supermercato.xlsx (Scarica la cartella di lavoro dalle risorse), calcola nella cella J2, la media dei Kg. ORDINATI per il prodotto Insalata.


Esercizio n. 2

Funzioni condizionali

Nel foglio Ordini della cartella di lavoro ordini_supermercato.xlsx (Scarica la cartella di lavoro dalle risorse), calcola nella cella J2, la somma dei TOTALE ACQUISTO per il prodotto Melanzane acquistato dal Fornitore3. Formattare la cella J2Contabilità


Esercizio n. 3

Funzioni condizionali

Nel foglio Ordini della cartella di lavoro ordini_supermercato.xlsx (Scarica la cartella di lavoro dalle risorse), calcola nella cella J2, la somma dei TOTALE ACQUISTO per il prodotto Melanzane acquistato dal Fornitore3. Formattare la cella J2 Contabilità. Se il valore ottenuto è maggiore di 4000 J2 deve avere la seguente formattazione: Bordo Rosso, Testo Bianco, riempimento Arancione.

  • Difficoltà :
  • Risultato : J2=€ 4.044,00 con formattazione cella: Bordo Rosso, Testo Bianco, riempimento Arancione
  • Risorse :ordini_supermercato.zip

Esercizio n. 4

Tabelle Pivot

Nella cartella di lavoro ordini_supermercato.xlsx (Scarica la cartella di lavoro dalle risorse), in un nuovo foglio di lavoro denominato Vendite, crea una Tabella Pivot che presenti i TOTALI ACQUISTO dei singoli prodotti raggruppati, suddivisi per TIPO PRODOTTO.

Vuoi inviarci un messaggio sull'argomento di questa pagina?

Compila e invia il modulo. Risponderemo al tuo messaggio il prima possibile.


Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato.
C'è stato qualcosa che non è andato a buon fine. Ti preghiamo di riprovare più tardi.